Andrea RomiziIERI

1998: sin dal liceo, sono impegnato in attività politica facendo parte del Consiglio di Istituto del Liceo Ginnasio Statale “Annibale Mariotti” di Perugia, in qualità di Rappresentante degli Studenti.

1999-2002: questa mia passione è proseguita anche tra i banchi universitari a Siena dove ho fondato Forza Italia Giovani, diventandone il primo Coordinatore provinciale e partecipando, a tale titolo, al I° Congresso Nazionale del movimento giovanile azzurro, tenutosi all’Auditorium del Massimo di Roma; nel 2000 sono stato nominato Responsabile per l’associazionismo e il volontariato in seno al Coordinamento provinciale di Forza Italia. Rientrato a Perugia, sono stato eletto in Consiglio di Facoltà ed in Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi, contribuendo alla storica vittoria del centrodestra in seno alla rappresentanza studentesca universitaria; ho quindi partecipato al Primo Forum nazionale dei Consigli e Senati Studenti Universitari Italiani a Torino.

2004-2009: a 25 anni sono stato candidato nelle liste di Forza Italia per il Consiglio comunale di Perugia - eletto con 377 voti - sono risultato il più giovane consigliere cittadino. Nel 2005 sono stato nominato Responsabile degli Enti locali e Vice Coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Umbria; sono stato, inoltre, membro della Consulta nazionale dei Giovani Amministratori dell’ANCI. Nelle elezioni del 2009 sono stato riconfermato Consigliere comunale nella lista del Popolo della Libertà, triplicando le preferenze personali ottenute nella precedente tornata elettorale e risultando, ad oggi, il consigliere del gruppo di Forza Italia più votato, con 1059 voti.

 

OGGI

2010-2014: attualmente sono componente dell'Ufficio di presidenza con la carica di Vice Presidente del Consiglio comunale di Perugia; ricopro anche la carica di Vice Coordinatore del Coordinamento regionale dei Consigli comunali in sede ANCI Umbria.

Andrea Romizi SindacoAprile 2014: la candidatura a Sindaco di Perugia.

 

DOMANI

2014-2019: Obiettivo: primo e orgoglioso cittadino della Città di Perugia che RINASCE, RIPARTE E RILANCIA.
Mi aiutate?

NOTA:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo